Completate le fondazioni di due dei tre edifici complessivi del nuovo progetto residenziale in fase di realizzazione a Fiera Milano chiamato “Aurora – La nuova Milano da vivere”. Nel quartiere tra via Silva, viale Eginardo e via Flavio Gioia, Värde Partners e Borio Mangiarotti – in collaborazione con Sigest – già terminati al 70% i lavori per la realizzazione dei 172 box sotterranei e degli 11 posti auto ed è tutto pronto per avviare la realizzazione delle tre costruzioni abitative tra cui una torre di 18 piani che supererà, in totale, i 70 metri.
Il progetto – che sarà concluso nel 2020 – è firmato dagli studi di architettura Calzoni Architetti | Sonia Calzoni e Studio Nicolin | Arch. Pierluigi Nicolin, che hanno seguito il design delle aree comuni, delle unità abitative e degli oltre 8mila mq del grande giardino interno.
Centoquaranta gli appartamenti previsti, su un’area di 11mila mq già parte del tessuto urbano del piano Beruto del 1889, al confine nord-ovest dell’ex quadrilatero della Fiera di Milano e del contemporaneo CityLife district. Positivo il riscontro del mercato: nei primi sei mesi di commercializzazione, il 30% è stato acquistato e si attende l’inizio del 2019 per la messa in vendita degli appartamenti del terzo edificio.
I clienti interessati possono fin da subito fare esperienza degli ambienti nella loro versione definitiva utilizzando l’info point dedicato messo a disposizione dalla proprietà dallo scorso 27 ottobre in viale Eginardo 16: oltre 160 mq allestiti in collaborazione con Molteni&CIDada che, si legge in una nota, riproducono degli ambienti “campione” per «far percepire le atmosfere degli interni e le finiture uniche del progetto».
Gli acquirenti potranno scegliere, dopo aver toccato con mano, gli arredi firmati dallo storico brand di design grazie a una partnership e dotare la casa della nuova linea Bticino Living Now. Aurora è infatti il primo cantiere a utilizzarla e, grazie alla soluzione domotica MyHOME_Up tende, persiane, tapparelle e altri automatismi saranno controllati attraverso app per smartphone e tablet, oltre che localmente.
Dall’info point si potrà inoltre avere un’esatta percezione dell’area del cantiere: la terrazza – di metratura simile agli interni – ha infatti una vista a 360° di tutto il quartiere Fiera Milano City e del vicino Citylife.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag: città; masterplanning; spazi pubblici