le competizioni |
Concorso per under31 per realizzare una casa di 96mq con un budget per l’opera finita di 200milioni

Gara per giovani: Isabella Seràgnoli affida il progetto della casa del custode

di Paola Pierotti | pubblicato: 15/07/2014
Gara per giovani: Isabella Seràgnoli affida il progetto della casa del custode

Hai meno di 31 anni? La signora Isabella Seràgnoli cerca idee tra gli architetti italiani per costruire una residenza destinata ad ospitare il custode, nel parco di Villa Belpoggio-Baciocchi a Bologna.

Isabella Seràgnoli è una committente d’autore: è lei ad aver voluto e realizzato il MAST di Bologna ed ora ha deciso di puntare sui giovani talenti (chi non ha compiuto 31 anni in data 1 gennaio 2015) per costruire una residenza di 80 mq, con un locale di servizio di 16 mq incorporato. Architettura contemporanea da realizzare in un grade parco a pochi passi dalla villa della metà del Seicento.

Il progetto deve prevedere un vano di soggiorno con cucina annessa o separata, due stanze da letto con due bagni e un locale da adibire a deposito. Il costo dell’opera è fissato in 200mila euro e il progettista vincitore sarà incaricato dell’elaborazione di un progetto definitivo ed esecutivo.

Ai progettisti si chiedono due tavole A1 e una relazione di 2000 battute. È facoltà dei candidati presentare anche eventuali plastici. Il termine per la consegna è fissatp per il 16 dicembre 2014. I progetti saranno valutati da una giuria composta dalla dottoressa Seràgnoli e dagli architetti Francesco Isidori (Labics) e Francesco Magnani (map studio).

I dettagli del concorso 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag:
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy