Didi Gnocchi, direttore di Ultrafragola Channel spiega a PPAN che la crisi della comunicazione di settore è legata anche ai vincoli troppo stretti con la pubblicità

La comunicazione di architettura è prigioniera di prodotti intellettuali e specializzati

di Paola Pierotti | pubblicato: 31/05/2014
La comunicazione di architettura è prigioniera di prodotti intellettuali e specializzati

Quando ci si interroga sulla comunicazione nel settore dell’architettura e del design ci si rende conto che “in Italia si è puntato su una pura produzione di contenuti dettati unicamente da logiche di marketing e di pubblicità. Il risultato – spiega Didi Gnocchi, direttore di Ultrafragola Channel - sono giornali come cataloghi privi di spessore culturale. D’altro canto, si è rimasti prigionieri di una produzione di contenuti intellettuali e di nicchia, super specializzati e addirittura si è voluto separare con rigidità architettura, interior e design”.

Approfondimento PPAN: tre domande a Didi Gnocchi 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: cultura
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy