Zingonia

Rigenerazione urbana e sociale con la leva del Superbonus. A Zingonia, in provincia di Bergamo, taglio del nastro per l’apertura del cantiere di riqualificazione della prima torre (Rinascita) grazie a Gabetti Lab ed Enel X. Un intervento di eco e sismabonus che riguarda anche quattro torri in tutto, e che coinvolge 150 famiglie, per un importo totale di 12 milioni.

«Zingonia è destinato a diventare un progetto iconico del Superbonus, un esempio di come una grande opportunità per far ripartire l’Italia e mettere in moto la filiera, possa affermarsi anche con un ruolo sociale all’interno delle comunità», ha spiegato l’amministratore delegato di Gabetti Lab, Alessandro De Biasio.

Pila

Al via il cantiere per la riqualificazione del condominio Grande Gorraz a Pila nel comune di Gressan (AO): progetto residenziale dell’architetto Laurent Chappis, padre delle stazioni sciistiche.

Trovare il giusto equilibrio tra azioni di conservazione e rigenerazione, è questo l’approccio di Gabetti Lab (progettisti Luca Pallù e Studio Enquadro con general contractor Enel X, studio di amministrazione Nato) per l’intervento di efficientamento energetico nel comparto residenziale della stazione sciistica integrata di Pila, in Valle D’Aosta (ex Valtour) che conta quattro edifici.

Privacy Preference Center