PPAN partecipa alla Festa dell’Architetto 2024 “L’umano e l’urbano: il ruolo dell’Architetto PPC”, promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (Cnappc) e in programma a Roma il prossimo 25 ottobre all’Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Architettura, ex Mattatoio 8 (ore 14,30). 

L’importanza dell’architettura per il miglioramento delle condizioni dei luoghi in cui viviamo e di conseguenza della qualità della vita di cittadini e comunità, l’apporto fondamentale degli Ordini provinciali come “presidi di cura dei territori” nel superare problematiche prodotte dalla pianificazione, dai processi normativi e da questioni urbane o sociali e ambientali saranno al centro dell’evento. In questa edizione si intende mettere in evidenza il ruolo di quei professionisti che con i loro interventi progettuali hanno saputo innescare processi virtuosi con significative ricadute sociali su città e territori.

A conclusione della Festa è prevista la consegna dei premi “Architetto italiano” e “Giovane talento dell’architettura italiana” del 2024 che sono stati assegnati da una giuria a cui ha partecipato Paola Pierotti.