Cara Casa, il festival itinerante dedicato all’abitare, intende esplorare, mettendo in dialogo esperienze locali e prospettive globali. La tappa del 17 aprile si terrà a Genova, organizzata da FOAGE – Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova e da UniGe – DAD Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova, si focalizzerà sul tema della casa accogliente intesa come luogo di cura, rifugio, lavoro e ospitalità.

Giovedì 17 aprile 2025, dalle 17:00 alle 20:00, presso il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, si terrà l’incontro “Il progetto della casa accogliente”, condotto dalla giornalista PPAN Paola Pierotti. Attraverso il racconto di architetture e progetti firmati da Barreca & La Varra e TAMassociati, la discussione esplorerà il tema dell’abitare e della pratica progettuale, in dialogo con Stefano Guidarini (Dipartimento DAStU – Politecnico di Milano) e Simonetta Venosta (FHS – Fondazione Housing Sociale).
Le conclusioni saranno affidate a Simona Gabrielli, presidente della Fondazione Ordine Architetti di Genova, e a Francesca Salvarani, presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Genova.

Qui il link per maggiori informazioni e l’iscrizione all’evento.