BOOK

PPAN ha curato il coordinamento editoriale e il progetto grafico di tre book annuali per DVArea, con lo scopo di raccontare a potenziali nuovi clienti/contatti l’evoluzione della società su specifici argomenti e la competenza nel raccontarne i profili d’eccellenza e di rischio. Tre volumi che indagano sull’approccio di DVArea alla progettazione, sotto la lente dell’innovazione e del management, applicato ad ambiti come l’education e la città nel suo complesso, rimarcando il valore del progetto nel dialogo con la committenza. Progetti, immagini e dati per raccontare la storia di una società che guarda oltre confine tenendo salde le proprie radici dove industria, manifattura e progettazione si confrontano con l’innovazione e la ricerca continua.

PAPER E MAPPA

Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, PPAN ha fornito la consulenza editoriale e curato l’editing di un quaderno di raccolta dei paper a firma di DVArea, testi tecnici e divulgativi legati al mondo della progettazione rielaborati periodicamente dal team giornalistico di PPAN.  In allegato al quaderno è stata diffusa anche una mappa della città di Brescia che nasce da un’azione partecipata: un progetto editoriale che valorizza la community dei collaboratori di DVArea, esaltando quelle realtà che si conoscono personalmente, si frequentano e si apprezzano, all’interno di sei categorie: cultura, tempo libero e turismo, salute e benessere, acquisti, architettura, arte. Un prodotto con ideazione e concept PPAN, utile per chi vive e visita la città. Una raccolta di storie imprenditoriali, culturali e urbane di successo proiettate verso il futuro, attente all’ambiente, alle persone, alla qualità della vita.

UFFICIO STAMPA

PPAN ha curato il lavoro di posizionamento e reputation di DVArea e dei suoi satelliti, tramite una puntuale attività di ufficio stampa e di media relations continuative con i giornalisti interessati agli aggiornamenti sui progetti della società. Oltre alla stesura e diffusione di comunicati stampa e redazione di testi tecnici da veicolare a testate di settore, nell’ottica di fornire una visione progettuale in linea con l’essenza di DVArea, PPAN ha organizzato un press tour in cantiere, invitando i giornalisti a partecipare direttamente all’evento tramite invito personalizzato con conseguente comunicato stampa a valle.

Privacy Preference Center